Bene, hai deciso d'iscriverti sul portale Airbnb per gioco, noia o semplicemente per guadagnare qualche soldo.
Sicuramente avrai notato che, per quanto tu sia riuscito a curare il tuo annuncio nel modo migliore possibile, le prenotazioni fanno fatica ad arrivare.
Hai messo un prezzo competitivo, uno slogan accattivante, persino una serie d'immagini invitanti ma tutto questo non basta.
Ecco, lì sta il problema e nelle righe successive ti aiuterò ad aumentare del 30% le tue vendite, solamente con l'aiuto di piccoli accorgimenti.

1) identifica il tuo prodotto
Si perché l'annuncio che hai fatto, di conseguenza l'appartamento che affitti è il tuo prodotto.
Proprio come in qualsiasi ricerca di mercato è importante identificare lati positivi (la posizione vicina ad posti turistici, facilità d'uso, versatilità, la presenza di facilities ecc).
In questo caso sarà importante identificare solo i punti positivi cercando di dargli importanza.
Ovviamente è altrettanto importante, identificare gli svantaggi e possibilmente, cercare di trasformarli in punti a favore.
2)Cura gli spazzi
Sembra una sciocchezza, perché molti potrebbero dire "lo affitto solo a turisti per poco tempo perché devo investire del denaro per un appartamento carino?".
Questo è un classico pensiero di un Host che perde in partenza.
Io ti faccio la domanda contraria;
Tu soggiorneresti in un appartamento che non è di tuo gradimento? con mobili e oggetti senza nessun collegamento tra loro?
3)Controlla la concorrenza
Sembra scontato, ma controllare gli altri come lavorano è molto importante per identificare se possiamo essere competitivi e come migliorare.
4) cura la vetrina del tuo prodotto
Ti ricordo, che il 78% delle volte, un cliente medio, viene convinto tramite le immagini.
In un mondo in cui la stragrande maggioranza delle persone impiega 3 secondi per decidere se un prodotto gli interessa e lo comprerebbe, oppure no, risulta essenziale accattivare il potenziale cliente con un immagine professionale.
Ecco che ci vengono in aiuto il fotografo d'interni, una figura in grado di valorizzare il nostro spazio.
Possiede non solo qualità fotografiche eccellenti, ma è in grado anche di riordinare quella che è la visione d'insieme dell'appartamento.

Insomma è importante capire quali punti ci stanno facendo andare fuori strada, n modo da poter finalmente capitalizzare quello che è stato il nostro investimento.
Lo saff
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