Lo so, sembra assurdo, hai una vita meravigliosa, piena di gioia e felicità.
Non ti manca nulla, hai un lavoro, una macchina (cose da non sottovalutare, perché esistono molte persone che non hanno neanche l’acqua per bere), addirittura, alcuni possono tornare a casa e salutare i propri figli.
Eppure, una parte remota del tuo cervello, nascosta da tempo, ogni tanto, vendendo i documentari in TV, i panorami nei film o semplicemente scorrendo la gallery d'Instagram, ti fa immaginare di essere nell'altro emisfero, vivendo una vita completamente diversa.
Emozione puramente irrazionale, che forse pochi di voi la capiscono appieno.

La verità, signori miei, è che questo desiderio d’avventura, è insito nell’essere umano, fa parte di lui dall’età della pietra.
Persino la conoscenza colmata dai socia media, non è in grado di soddisfare la nostra curiosità che, dopo poco si esaurisce e ci costringe a cercare nuove mete o nuovi orizzonti.
Basterebbe poco per rendere il nostro termometro di conoscenza pieno, eppure ci risulta sempre così difficile uscire dai nostri schemi.
Utilizzare una nuova strada per tornare a casa, entrare in quel negozio a fianco al nostro posto di lavoro, così strano, che alimenta la nostra curiosità da tempo.
Cambiare il giorno della settimana dedicato alla spesa con quello del cinema, perché dio solo sa, la bellezza di andarci durante la settimana.

Riempirsi la testa di parole inutili provando a vedere una serie che non avremmo mai visto.
Rischiare, si; vero, il rischio è alto, ma può valerne la pena.
Soprattutto se ci permette di mettere a tacere, per pochi minuti quella piccola vocina nella testa, permettendoci di passare la notte a immaginare, la nostra prossima avventura.

Essere artisti nel 2019
Musicisti, Artisti, gente di teatro sono fra le persone più forti e coraggiose sulla faccia della terra.
Shooting in Padova
Ormai l'estate sembra passata ma vorrei rinfrescarvi un pò con l'ultimo lavoro eseguito presso l'agriturismo le volpi a padova
Sono forte ma la mia anima no
...Sono stanca di essere forte. Sono stanca di disegna...
Leave a reply